QUATTRO CHIACCHIERE IN SPENSIERATEZZA

il mondo di stregaluna,un luogo dove rilassarsi e fare quattro chiacchiere in compagnia

24/07/10

se guardi indietro...

oggi,sarà per l'atmosfera vacanziera che strombazzano le televisioni,con le classifiche dei mari col bollino blu(ma una volta non era la chiquita-banana ad averlo?),gli agriturismo sparsi per tutta Italia,le nuove tendenze estive su bikini,parei,make-up e sui soliti consigli delle partenze "intelligenti"che non lo sono quasi mai,dipendendo dal soggetto che parte,quindi dicevo,sarà per tutto questo insieme di cose,e per la mancanza almeno della visione delle mie meravigliose Alpi Apuane,che sono molto malinconica,ma non si tratta di malinconia per il rimpianto di certe cose in particolare,è solo una riflessione che mi viene così:moltissime persone vorrebbero avere una palla magica per sapere il loro futuro,cosa riserverà loro il destino,e solo allora si sentiranno forse contenti.Per me ,invece,servirebbe una palla magica che mi facesse capire il passato,perchè non so se è così anche per altri,ma per me ci sono mille domande che cotinuo a farmi su cose del passato,di cui non so darmi spiegazione.Ed è questa ,secondo me la cosa più importante,cioè capire cose che per qualche motivo,per causa di forza maggiore,abbiamo dovuto mettere in un angolino del nostro cuore,per tornare ogni tanto a galla e ripresentarsi con la stessa squarciante domanda:perchè?avrei potuto fare ancora meglio?sono stata veramente sempre altruista e disponibile come lo sono o ho creduto di esserlo stato sempre nella mia vita?Ecco,queste sono le cose che reputo importanti,cioè il non abbandonare mai la ricerca del nostro io,della nostra coerenza,lasciando perdere quisquilie e sciocchezze ,perchè non serve a niente e a nessuno

Nessun commento:

commenti e saluti