QUATTRO CHIACCHIERE IN SPENSIERATEZZA

il mondo di stregaluna,un luogo dove rilassarsi e fare quattro chiacchiere in compagnia

21/03/10

il peluche di Stregaluna si racconta:


Salve a tutti,mi chiamo Fioccobianco e sono il peluche preferito di Stregaluna.Sono molto disponibile con tutti,sempre pronto ad ascoltare e aiutare i miei amici ,sono un romanticone e credo nell'amicizia eterna.Nell'aspetto sono un pò diverso dai miei amici;per esempio,c'è Pico che è tutto colorato,morbido ,pieno di piume soffici e nei colori dell'arcobaleno.I suoi padroni sono molto orgogliosi di lui,lo mostrano ai loro amici,decantandone la sua bellezza.Poi c'è Virgola,una tartaruga dai meravigliosi riflessi dorati e anche i suoi padroni ne vanno molto orgogliosi.E adesso veniamo a me.oltre al mio carattere pacioso e altruista,non ho nessuna dote di possenza fisica,come gli altri peluche.Io sono in poche parole,quello che si definirebbe "un tipo un pò ingenuo e anche un pò tonto.per confermare questo mio carattere ci si mette anche l'aspetto fisico:si,perchè io sono una piccola pecora tutta bianca,morbida e vaporosa,ma i miei padroni non mi mostrano mai ai loro amici perchè si sa che il bianco è difficile da mantenere,a volte sono grigio per la polvere e loro si vergognano.Però ho capito che c'è una cosa che accomuna tutti noi peluche e cioè che quando siamo vecchi e anche un pò sdruciti,ci mettono senza pietà in uno scatolone e ci relegano in soffitta,chiusi lì dentro a soffocare dal caldo.Ora ,voglio fare un appello a tutti coloro che abbandonano i loro vecchi peluche nel dimenticatoio,lavateli,rendeteli presentabili e regalateli a qualche bambino meno fprtunato dei nostri padroni,così forse,anche noi potremo fare ancora compagnia ai bambini e potremo dare loro un sorriso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo post, mi ha fatto venire in mente che i miei amici pelosi avrebbero bisogno di un bel giretto in lavatrice.
cara StregaLuna ti auguro una piacevole serata,
Alexia

commenti e saluti